App2Delivery: il mondo del trasporto in tasca!


App2Delivery è una soluzione basata su GPS per la gestione in tempo reale degli ordini di consegna e ritiro delle merci, progettata per massimizzare la produttività degli autisti, migliorare i servizi offerti ai clienti, e promuovere l’efficacia. Grazie all’onnipresente, rivoluzionaria ed economica tecnologia degli smartphones le informazioni catturate dai sensori presenti (GPS, macchina fotografica, etc) sono integrate nel processo di tracking.

 

App2Delivery rende semplice ed immediata l’integrazione degli autisti nel processo di tracking: gli autisti ricevono sul proprio smartphone la lista completa degli ordini di consegna e ritiro da effettuare. Con semplicità l’autista può segnalare la prossima consegna o il prossimo ritiro, la posizione del mezzo, scattare ed inviare foto della merce in consegna e tanto altro.

 

Il deployment è facile, l’apprendimento è immediato. L’innovazione di App2Delivery è evidente, in termini di affidabilità e immediatezza delle informazioni, e consente al servizio clienti delle aziende che forniscono servizi di trasporti e consegne di fornire il tracking in tempo reale, lo status della consegna/ritiro, superando la barriera dell’eventuale sub-vezione.

 

Con App2Delivery, tutti i processi diventano digitali, eliminando inutili perdite di tempo e rendendo superflua gran parte della documentazione cartacea. Inoltre, le tecnologie di cui sono dotati gli smartphone consentono una migliore e più trasparente integrazione della comunicazione tra committente, trasportatore e destinatario della merce. Grazie al GPS e all’integrazione con Google Maps, il mezzo può essere geolocalizzato in ogni momento permettendo così la riprogrammazione e ottimizzazione dei percorsi.

App2Delivery utilizza l’istante e la posizione per prevedere l’ ETA (tempo stimato di arrivo del mezzo) al prossimo punto di consegna/ritiro. App2Delivery può inviare notifiche automatiche via SMS per aggiornare il cliente sullo stato della consegna/ritiro. E’ così possibile avvisare gli addetti al carico/scarico che a loro volta potranno organizzare efficientemente le operazioni.
Le aziende devono assicurarsi di ricevere la merce in condizioni perfette, per poterla poi consegnare ai clienti nelle stesse condizioni e il più velocemente possibile. Con App2delivery le contestazioni relative allo stato, all’orario, etc potranno essere documentate con foto georeferenziate scattate con la macchina fotografica dello smartphone.
Non mancano infine alcune funzioni utili come la possibilità di contattare direttamente mittente e destinatario di un collo.

App2delivery.pro è la soluzione integrata che automatizza tutte le fasi di comunicazione delle informazioni e si basa su 3 macro componenti:

  • App2delivery: la app sullo smartphone.
  • App2delivery Manager: modulo web in cloud o On-premises che gestisce la comunicazione, la sincronizzazione con i sistemi host e con App2delivery.
  • Il TSM delle aziende che forniscono servizi di trasporti e consegne.

Sfruttando la connessione dati, App2delivery.pro colloquia costantemente con il TMS, permettendo al responsabile di (ri)pianificare dinamicamente i giri, ottimizzando i tempi e migliorando il livello di servizio. App2delivery è progettata per lavorare anche in assenza di connessione, in tale situazione i dati verranno memorizzati sullo smartphone per essere sincronizzati con il TMS non appena possibile.

App2delivery si integra con NTRASP, il TMS (Transport Management System) sviluppato da ARI per il mondo del trasporto su gomma, in modo che i dati presenti sullo smartphone siano costantemente sincronizzati.